24.11.06

Siamo alla frutta

Spero veramente che di questa cosa si parli perchè la trovo veramente pazzesca e assolutamente indegna di un paese civile (ma siamo ancora in un paese civile)

22.11.06

Spavento

Lunedì, per la prima volta, Damiano mi ha fatto prendere uno spavento volando giù dal divanetto all'entrata del nido. Ha battuto la fronte e il naso e forte anche. Fortunatamente ha pianto subito ed è rimasto sempre coscente. Però piangeva in maniera straziante povero cucciolo mio, si è spaventato di vedersi tutti intorno, chi gli metteva il ghiaccio, chi gli alitava in faccia e la povera mamma con gli occhiali appannati e il sudore che gli colava sulla fronte. Insomma mi sentivo una perfetta imbecille. Comunque a parte un primo spavento il cucciolino sta benone, abbiamo fatto una visitina al pronto soccorso (la prima!), nello stesso ospedale dove è nato (che è anche il più vicino) e lui non faceva altro che cercare di prendere la barba del dottore.

17.11.06

Irlanda!

In crisi nera

È un periodo che sono veramente in crisi nera. Lavorativamente parlando intendo. La situazione è la seguente: laureata in fisica (tardi e senza grandi voti) finisco nell’informatica, ho una buona mentalità analitica e scientifica ma sicuramente come programmatore non sono il non plus ultra (il mondo è pieno di 25-enni che sono moooolto più bravi di me). E allora cosa mai potrò fare da grande? Ora che ho anche un figlio piccolo e che lavoro in un posto dove in realtà non mi apprezzano e non mi valorizzano? Mi sento un po’ né carne né pesce. In questi ultimi mesi mi sto davvero facendo tanto queste domande perché il tempo comincia a sfuggire, i 40 anni sono alle porte e io non posso pensare di giocare con il codice ancora per tanto. Qualcuno ha qualche idea???

6.11.06

Lazo fiorito



Ho usato perle ghiaccio, rondelle bainco opache, roncailles a foro grande e due perle veneziane. È piacevole con maglioni scuri a collo alto.


Damiano bello sorridente. Cosa si vuole di più?